MOTORSHOW 2017 : Bronchi Combustibili una presenza di successo.

26 gennaio 2018
Categorie: Eventi

Anche quest’anno la Bronchi Combustibili è voluta scendere in campo confermando la sua presenza al Motorshow 2017, una manifestazione storica legata al motorsport in netta ripresa rispetto alle edizioni degli anni scorsi.

Se un successo si valuta in base ai numeri, allora quest’’ultima edizione del MotorShow 2017 di Bologna è stata un successo: l’evento ha chiuso i battenti  con un computo di 280 mila visitatori, il 20% in più rispetto all’edizione 2016.

Il nuovo format del MotorShow 2017 affianca agli spazi espositivi aree dedicate ai test-drive, gare nelle diverse discipline motoristiche, auto storiche e spettacolo. Importante lo spazio dedicato al motorsport: a infiammare maggiormente il pubblico è stata la presenza in pista della Ferrari con la F60, la monoposto di F1 pilotata da Antonio Giovinazzi, protagonista di tre pit stop.

Agli appassionati delle corse era dedicato “The World Motorsport”, un vero e proprio circuito automobilistico con la riproduzione dei box e dei paddock. In mostra anche la F1 della Toro Rosso, la F2 della Prema Power, le 488 GT3 Kaspersky e la 488 GT3 Spirit of Race, la Ducati di Dovizioso e la Ducati Panigale R Superbike.

Infine il Memorial Bettega: la trentesima edizione della gara che chiude l’appuntamento emiliano è stata vinta da Kalle Rovanpera, 17enne finlandese che ha bissato il successo a Bologna Fiere, dopo che nella serata di sabato 9 dicembre ha conquistato il “Trofeo Pucci Grossi” sul tracciato terra/asfalto dell’Area 48 Motul Arena.