Mobil 1 e Bentley partecipano alla Pikes Peak International Hill Climb

5 giugno 2018
Categorie: Eventi Mobil & Bentley

Domenica 24 giugno, gli oli motore di Mobil 1 e Bentley affronteranno una delle sfide più difficili del mondo del motorsport e mireranno a distruggere un nuovo record mondiale di velocità, in quanto compete nel leggendario evento Pikes Peak International Hill Climb in Colorado, USA.
Alimentata dall’olio motore Mobil 1, Bentley utilizzerà il modello Bentayga per battere il record del mondo nella classe SUV di produzione. A partire da un’altezza di 2900 mt sul livello del mare  percorrendo una salita di 20 km , il SUV dovrà affrontare 156 curve fino alla cima posta a 4300 mt. Il record attuale di 12 minuti e 35 secondi è stata ottenuto dalla Range Rover Sport nel 2012.

Le prestazioni di Bentley Bentayga saranno migliorate dalla tecnologia di lubrificazione avanzata fornita dall’olio motore Mobil 1, con il SUV sottoposto a pressioni estreme e cambi di altitudine ogni pochi minuti. Lo stesso olio motore Mobil 1 che alimenta il motore durante la sfida è un lubrificante disponibile in commercio a disposizione dei consumatori di tutto il mondo.

Puoi seguire il nostro viaggio verso le massime prestazioni, controlla la pagina Facebook ufficiale di Mobil 1 per vedere gli oli motore Mobil 1 e Bentley che affrontano la montagna insieme.

  Articolo precedente
«