Mobil 1 & Bentley Bentayga alla Pikes Hill : sfida vinta e record infranto!

2 agosto 2018
Categorie: Eventi Mobil 1 Bentley Bentayga

Domenica 24 Giugno Mobil 1 e Bentley Bentayga si sono unite per affrontare una delle sfide più difficili del mondo motoristico: battere il record di velocità nella  leggendaria   Pikes Peak International Hill Climb in Colorado, USA.

Una vera e propria “scalata verso le nuvole”, a partire da un’altezza di 2900 m sul livello del mare e percorrendo una salita di 20 km saranno 156 le curve da affrontare fino ad arrivare alla cima della montagna a 4300 m.

L’obiettivo era battere il record nella classe SUV di produzione: per tale scopo Bentley ha utilizzato il modello Bentayga  supportata dall’olio motore Mobil 1. Le prestazioni migliorate grazie alla tecnologia del lubrificante Mobil 1 hanno aiutato e protetto il motore sottoposto a pressioni estreme per lo stress meccanico e repentini cambi di altitudine.

MISSIONE COMPIUTA! BENTLEY BENTAYGA batte il record di velocità nella classe SUV con l’aiuto delle prestazioni di Mobil 1 0W40 ( lo stesso olio motore usato nella sfida è un lubrificante regolarmente disponibile in commercio in tutto il mondo ).

Guarda il video dell’impresa.