Olio idraulico per escavatori. I migliori oli al miglior prezzo

Scegliere un buon olio idraulico per escavatori è importante. Tutte le macchine di movimento terra come terne, pale, escavatori, compattatori, pale meccaniche, caricatori e cingolati sono macchinari sottoposti a ritmi di lavoro pesanti e devono assicurare alti livelli di efficienza ed una lunga durata oltre a garantire affidabilità e sicurezza.

Infatti, i lubrificanti che possiedono caratteristiche anticorrosive e di protezione e sono realizzati con l’utilizzo di additivi di qualità consentono di proteggere il circuito oleodinamico riducendo gli interventi di manutenzione e il rischio di guasti.

Quali sono le caratteristiche ideali di un olio idraulico per escavatori?

Stabilità termica

La principale caratteristica dell’olio idraulico per escavatori è la stabilità termica. Un fluido stabile è un fluido che assicura la necessaria viscosità anche ad alte temperature impedendo la formazione di depositi e lasciando la meccanica sempre pulita e preformante.

La soluzione ideale oggi è quella di utilizzare oli idraulici ad alto indice di viscosità : tale caratteristica impedisce che all’aumentare della temperatura operativa dell’olio ( data dallo stress che subisce a causa dell’aumentare della pressione e del carico ) la viscosità dello stesso diminuisca con conseguente perdita di efficienza idraulica ( nel caso vi sia trazione idrostatica ciò comporterebbe una riduzione di spinta e velocità del mezzo ).

I prodotti consigliati ad ALTO INDICE sono i seguenti :

Mobil Dte 10 Excel  ( per centraline idrauliche )

Gazpromneft Hydraulic HDZ ( per centraline idrauliche )

Mobil Fluid 426  ( olio multifunzionale motore/idraulico )

Mobil Fluid 424   ( olio multifunzionale motore/idraulico )

Non deve fare schiuma

La schiuma è un aspetto negativo nell’olio, perchè provoca discontinuità nel film protettivo di olio o irregolarità di flusso. Un olio adatto alla lubrificazione dei sistemi idraulici di un escavatore assicura un rilascio immediato dell’aria impedendo la formazione della schiuma.

Generalmente, i costruttori consigliano per gli escavatori un olio ISO 46, tuttavia si consiglia di leggere il libretto di manutenzione della macchina prima di procedere con l’acquisto.

Attenzione. Fare sempre riferimento alle raccomandazioni di olio motore riportate nei manuali rilasciati dalle case costruttrici dei veicoli industriali.

A causa del continuo avanzamento nel campo della ricerca e dello sviluppo dei prodotti consigliamo di contattare Bronchi per avere una maggiore garanzia sulla scelta giusta dell’olio motore per la tua esigenza al miglior prezzo.

Olio idraulico per escavatori. I migliori oli al miglior prezzo

Prodotti in evidenza

Mobil DTE 10 Excel

Olio lubrificante - Circolazione, Compressori aria, Idraulici, Pompe del vuoto

Mobil Univis N

Olio lubrificante - Idraulici

Mobil Hydraulic 10W

Olio lubrificante - Idraulici

Garanzia di Qualità

Compra online da noi scegliendo solo tra i migliori oli, lubrificanti e grassi. additivi, carburanti e combustibili.

Professionalità

La vendita online è affiancata dalla nostra consulenza per dare la certezza di acquistare il prodotto ideale per la tua necessità. Per qualsiasi dubbio contatta il nostro team di esperti.

Consegna rapida

Comprando online hai a disposizione una vasta gamma di prodotti a magazzino consegnati in 24/48 ore.  

Riduci scorte e costi di magazzino

La nostra giacenza ti permette di acquistare quello che serve, solo quando serve, in tempo reale.