Olio industria alimentare

Olio industria alimentare

Lubrificanti certificati NFS H1 per macchinari del settore alimentare

La produzione ed il  confezionamento di generi alimentari richiede l’utilizzo di olio industria alimentare food-grade:

  • performanti dal punto di vista tecnico,
  • compatibili con gli alimenti,
  • fisiologicamente inerti,
  • inodore,
  • insapore,
  • certificati NSF-H1.

Nell’industria alimentare i clienti devono affrontare sfide complesse : non si devono adoperare solo per raggiungere la massima produttività, ma anche per proteggere gli alimenti lavorati da contaminazioni, inclusa quella da  grassi e olio per l’industria alimentare.

Certificazione NSF-H1

Ovunque sussista la possibilità di contatto accidentale, gli enti preposti potrebbero richiedere l’utilizzo dei lubrificanti con certificazione NSF H1.

Molti oli industria alimentare non sono registrati in questa categoria, cosa che potrebbe comportare inutili rischi a livello produttivo.

La Bronchi Combustibili dispone di una gamma completa di olio industria alimentare  registrati nella categoria NSF H1 e questo contribuisce a ridurre al minimo tali rischi (oltre ai conseguenti arresti degli impianti).

Studiati per contribuire alla qualità e alla sicurezza degli alimenti.

Grazie ad oltre 30 anni di esperienza nel settore, la Bronchi combustibili può fornire consulenza per impianti di trasformazione alimentare contribuendo  a massimizzare la produttività, tutelare la qualità degli alimenti e fornire lubrificazione ad alte prestazione per svariati processi alimentari.

Tali processi includono la lavorazione della carnedel lattedei prodotti da forno, delle bevande, delle birre, degli alimenti per animali, dello zucchero, dei farmaci e dei cereali.

La gamma di olio industria alimentare comprende oli per compressori, impianti idraulici, ingranaggi e cuscinetti, oltre ai grassi anch’essi certificati NSF-H1.

Disponiamo inoltre di olio industria alimentare   prodotti per essere utilizzati nelle preparazioni alimentari secondo le regole Halal e Kosher (Parve).

Inoltre sono stati appositamente studiati per essere conformi ai programmi HACCP (Sistema di analisi dei rischi), un approccio sistematico di gestione del rischio alla sicurezza alimentare riconosciuto a livello internazionale.