Olio biodegradabile

Olio biodegradabile

L’olio biodegradabile sintetico ad alte prestazioni per i moderni sistemi idraulici sono studiati per soddisfare la richiesta di lubrificanti idraulici accettabili dal punto di vista ambientale.

I migliori oli idraulici biodegradabili sono di qualità eccezionalmente alta, adatti a un’ampia gamma di temperature, stabili al taglio, con caratteristiche controllate di pompabilità alle basse temperature e massima protezione antiusura per i sistemi idraulici sottoposti a carichi e pressioni elevati.

Applicazioni dell’olio biodegradabile

Si usano in sistemi in cui possono essere richiesti fluidi facilmente biodegradabili e con una tossicità minima e in applicazioni idrauliche in cui si richiede una riduzione del consumo energetico.

L’olio biodegradabile è adatto per macchinari mobili, agricoli, marini e forestali che operano in aree ecologicamente sensibili e in sistemi idraulici industriali dove i fluidi potrebbero finire negli effluenti dell’impianto

Altre applicazioni sono in sistemi con servo-valvole dove la pulizia è fondamentale, o dove le temperature dell’olio vanno da -17 °C a +93 °C.