Ricerca prodotti

ExxonMobil e la gamma completa di lubrificanti NSF H1 ad uso alimentare

20 giugno 2016
Categorie: Argomentazioni Tecniche

Per poter fornire le industrie farmaceutiche, di cibo e bevande e di imballaggio con i lubrificanti per  macchine che sono progettati unicamente per aiutare a migliorare l’efficienza e massimizzare la produttività, la ExxonMobil ha introdotto la uova gamma  sintetica   Mobil SHC Cibus  registrata NSF H1.

Ideali per l’intero spettro di applicazioni idrauliche, ingranaggi e compressore d’aria, i lubrificanti Mobil SHC Cibus sono progettati per i processi produttivi di alimenti e bevande con lubrificazione ad alte prestazioni e lunga durata, anche in condizioni operative estreme, come congelatori e cucine. Oltre ad essere fabbricati in impianti in cui è ridotto al minimo la contaminazione incrociata, i lubrificanti Mobil SHC Cibus sono formulati  senza glutine e adatti alle rigide restrizioni imposte dalle leggi alimentari  Kosher e Halal.

“Oggi i processi produttivi di alimenti e bevande sono costantemente alla ricerca del modo per aumentare la produttività, pur mantenendo le severe norme di sicurezza alimentare”, ha detto Peter Bird,  advisor per l’industria alimentare di ExxonMobil . “Abbiamo progettato la nuova serie di lubrificanti  Mobil SHC Cibus  sfruttando la nostra vasta esperienza-applicativa per formulare una soluzione premium che può aiutare a fornire i produttori di alimenti e bevande con un vantaggio competitivo “.

Progettato con le più avanzate basi sintetiche, gli oli della serie Mobil SHC Cibus  presentano eccellenti caratteristiche di resistenza al carico e basso attrito interno contribuendo a ridurre i costi energetici. Nei test di proprietà al banco ingranaggi a vite senza fine, i Mobil SHC Cibus hanno dimostrato fino al 3 per cento complessivo di miglioramento dell’efficienza rispetto agli oli minerali per ingranaggi.

La serie Mobil SHC Cibus , dotata di  elevata capacità di carico e di eccellente  protezione contro l’usura, può aiutare a prolungare l’affidabilità e le prestazioni delle apparecchiature. Inoltre, i lubrificanti Mobil SHC Cibus , con la loro stabilità all’ossidazione ,proprietà  antiruggine e anti-corrosione a lungo termine,è  in grado di ridurre le potenziali fermate non programmate associate con la sostituzione dei componenti.

Pertanto, oltre a fornire prestazioni eccezionali e protezione delle apparecchiature per lunga durata, i nuovi Mobil SHC Cibus possono aiutare i professionisti della manutenzione a generare notevoli risparmi sui costi.

Per esempio, prove idrauliche di ExxonMobil dimostrano che il Mobil SHC Cibus 46 può durare fino a due volte più a lungo rispetto agli oli idraulici convenzionali,  pur mantenendo un elevato grado di pulizia del sistema. Lunga vita e sistemi di pulizia sono in grado di ridurre i costi e i rischi associati a frequenti cambiamenti di olio/componenti  non pianificati.

Inoltre, i lubrificanti Mobil SHC Cibus  possono essere utilizzati in applicazioni sotto e sopra la linea di lavorazione, contribuendo a ridurre i costi di inventario e il rischio di contaminazione che si ha utilizzando lubrificanti NON registrati  NSF H1.

Disponibili in differenti viscosità  ISO VG ( 32-46-68-100-150-220-320-460) , i nuovi lubrificanti Mobil SHC Cibus  sono venduti attraverso la rete mondiale di distributori ExxonMobil. I lubrificanti Mobil SHC Cibus forniscono prestazioni elevate per aiutare le aziende di trasformazione alimentare ad ottenere la loro produttività al massimo.

Per ulteriori informazioni sulla Mobil SHC Cibus Series e altri lubrificanti industriali e dei servizi mobili, visitare http://www.mobilindustrial.com/ind/english/yourindustry_manufacturing_food.aspx.

  Articolo precedente
«
 
 Articolo successivo
»